Gabriele Pellerone Tattoo Artist - thINK Different Gabriele Pellerone Tattoo Artist - thINK Different

Biography

Biography

 

Gabriele Pellerone, artista del tatuaggio, specializzato nel tatuaggio realistico e ritrattistica, nasce in pieno sud Italia in un quartiere della periferia di Reggio Calabria. Gabriele, coltiva la passione del disegno sin da bambino, tra scritte sui muri e vestiti. Terminata la scuola, inizia la ricerca di un lavoro a Barcellona, insieme ad un suo caro amico. Egli stesso gli consiglierà di intraprendere la carriera da tatuatore.

In breve tempo, tra convention internazionali e seminari si afferma tra i Big del tattoo ottenendo una fortissima visibilità su un palcoscenico mondiale. Nel 2016 ebbe l’intuizione di produrre dei quadri innovativi, utilizzando una macchinetta ad aghi da tatuaggio che lo introdurrà a tutti gli effetti nel mondo dell’arte contemporanea.

Ospite d’eccellenza alla Biennale di Venezia – invitato dal curatore del padiglione Armenia, prof. Giorgio Grasso – entra in contatto con collezionisti e galleristi internazionali. Nei primi del 2018, inaugura la sua prima mostra personale di “quadri tatuati” a Bologna.

Oggi, Gabriele Pellerone rappresentato da una delle Vanity Gallery più famose di New York – Agora Gallery – è definito un innovatore e precursore per aver introdotto un nuovo concetto artistico nel mondo dell’arte contemporanea.